materie seconda prova diploma 2021 - scuola cervantes

Materie seconda prova Maturità 2021: tutti gli indirizzi

L’incognita sulla Maturità 2021 rimane ancora irrisolta a causa dell’incertezza sull’evoluzione della pandemia nei prossimi mesi che determinerà le sorti della didattica. Tornerà di nuovo il maxi orale o l’Esame di Stato sarà strutturato in modo tradizionale con le due prove scritte di prima e seconda prova?

In ogni caso, l’attesa per l’uscita delle materie di indirizzo di seconda prova della Maturità 2021 è ancora lunga: se infatti a giugno i maturandi dovranno affrontare i due scritti, le materie di seconda prova della Maturità 2021 che potrebbero essere affidate ai commissari esterni, saranno svelate come ogni anno verso la fine di gennaio.

Oltre alle novità già viste lo scorso anno, le buste dell’orale sono state abolite, e le prove Invalsi di quinta superiore e l’alternanza scuola lavoro (oggi PCTO) saranno requisito di ammissione.

Ma non solo: si aspettano novità anche per la prima prova, visto che tornerà la traccia di storia obbligatoria. In quanto invece alla seconda prova, sembra che tutto debba rimanere come l’abbiamo visto lo scorso anno: in particolare, parliamo della traccia “multidisciplinare“: si tratta di una prova con tracce “miste”, appositamente create, che in molti indirizzi sarà doppia vertendo quindi su più materie caratterizzanti contemporaneamente.

Fonte: skuola.net