COD: RSL 8h
DURATA: 8 ore
CORSO REGIONALE
Piattaforma e-learning
Sicurezza sul Lavoro: Formazione addetto antincendio & gestione emergenze – Rischio Medio (8h)
Validità su tutto il territorio Nazionale
La validità del nostro corso su tutto il territorio nazionale è garantita dal punto 6 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 pubblicato in GU n. 8 del 11/01/2012 che recita “[…] gli attestati rilasciati in ciascuna Regione o Provincia autonoma sono validi sull’intero territorio nazionale […]” recependo il principio di reciprocità e della libera circolazione dei lavoratori e dei titoli professionali legittimamente conseguiti all’interno del medesimo ordinamento giuridico statale e nel quadro di comuni regole sovranazionali ai sensi della Direttiva Europea 2500/36/CE recepita con D.Lgs. 206/2007.
Obiettivi Formativi
Il corso di formazione per addetto antincendio, si prefigge di formare gli operatori in modo completo sulle tematiche relative alla gestione delle emergenze e sull’estinzione degli incendi, fornendo informazioni di tipo teorico – pratico.
Al termine del corso, gli operatori saranno in grado di ricoprire incarichi quali addetti alla gestione delle emergenze per attività a rischio di incendio basso, medio e elevato. L’addetto antincendio possiede le conoscenze di base sulle misure di prevenzione con particolare riferimento alle condizioni di esercizio e gestionali ed è capace di utilizzare i presidi antincendio elementari e i dispositivi di protezione individuale per la difesa dagli effetti del fuoco.
A Chi è Rivolto?
Il corso è rivolto ai lavoratori che all’interno dell’azienda ricoprono il ruolo di addetti alla prevenzione incendi e gestione emergenze, sulla base della normativa vigente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento al D.Lgs 81/08 e s.m.i. e comunque tutti coloro la cui azienda rientra nella categoria di rischio incendio medio.
Titolo di accesso
MODALITÀ E TERMINI DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• imposta di bollo di 16.00;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA
Il Corso è erogato presso la sede centrale SCUOLA CERVANTES.
Retta
Invio
L’intera documentazione sopra indicata potrà essere anticipata a mezzo mail all’indirizzo [email protected] e successivamente deve essere trasmessa a mezzo raccomandata al seguente indirizzo:
Scuola Cervantes
Piazza Santa Restituta 03039 Sora (FR)
Domanda di iscrizione – ECM12 – 20/21