Tipologia: Laurea Magistrale
Codice Corso: LM-59
Curricula: Game development, marketing and communication
Piattaforma e-learning
Classe delle lauree:
Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità
Caratteristiche:
Il percorso Game development, marketing and communication è strettamente collegato al mondo del lavoro: il corpo docente è composto da molti professionisti inseriti nella Games Industry con importanti cariche manageriali e tecniche, che condividono la loro esperienza tramite case history e studi.
Sbocchi Professionali:
Gli studenti acquisiscono competenze tali per lavorare nello sviluppo di videogiochi, app gaming e servizi innovativi ad elevato contenuto tecnologico, nella promozione e nel marketing dei prodotti digitali, nella valutazione dell’esperienza dell’utente in contesti digitali/interattivi.
Nello specifico potranno diventare:
- Game Developer
- Operatore del settore Comunicazione
- Operatore del settore Publishing/Marketing
- Operatore del settore Event Management
Piano di Studi:
PRIMO ANNO
I SEMESTRE
- Game Publishing (SPS/08 – 9 CFU)
- Art Direction (SPS/07 – 6 CFU)
- Applied Games e strategie di gamification (SPS/08 – 6 CFU)
- Critica videoludica (L-ART/06 – 6 CFU)
- Game Design I – Strumenti di Game Development I (SPS/08, INF/01 – 9 CFU)
II SEMESTRE
- Project Management (SECS-P/08 – 6 CFU)
- Teorie e tecniche della distribuzione (SECS-P/06 – 6 CFU)
- Istituzioni di regia e sceneggiatura digitale (L-ART/05 – 6 CFU)
- Strategie di marketing delle opere interattive (SECS-P/06 – 6 CFU)
Gruppo opzionale: Elective Module Game
SECONDO ANNO
I SEMESTRE
- Strumenti di Game Development II (INF/01 – 6 CFU)
- Game Design II (ING-INF/05 – 6 CFU)
- Ulteriori conoscenze linguistiche (3 CFU)
II SEMESTRE
Gruppo opzionale: Elective Module Game & Laboratori
- Stage e tirocinio (6 CFU)
- Prova Finale (15 CFU)
Gruppo opzionale: Elective Module
- eSports Management (SECS-P/08 – 6 CFU)
- Management Techniques in the Game Industry (SECS-P/07 – 6 CFU)
Gruppo opzionale: Laboratori
- Laboratorio di giornalismo e critica (5 CFU)
- Laboratorio di event management, marketing e comunicazione (5 CFU)
- Laboratorio di sviluppo (7 CFU)
- Laboratorio di publishing (7 CFU)
Laboratori
- Laboratorio di giornalismo e critica
- Laboratorio di event management, marketing e comunicazione
- Laboratorio di sviluppo
- Laboratorio di Publishing
Titolo di accesso
Il costo del presente corso può subire variazioni in base alle convenzioni stipulate
Invio
Per informazioni Chiama SUBITO il 07761725765