Cervantes Point Sora_BLOG_jpg-min

Il primo Cervantes Point è già un successo

Nasce a Sora (FR) il primo Point affiliato al progetto franchising dell’Istituto di Alta Formazione Scuola Cervantes.

Non poteva che partire con il piede giusto il progetto franchising dell’Istituto di Alta Formazione Scuola Cervantes, che ha iniziato a raccogliere subito i frutti di un lungo e duro lavoro dietro le quinte con la nascita, a Sora (FR), del primo Cervantes Point.

 

Un successo immediato che non arriva per caso, ma è il risultato, appunto, di un lungo processo di progettazione e organizzazione che ha coinvolto tutti i membri dello Staff Cervantes, i quali hanno messo in campo tutta la loro ultra decennale esperienza nell’ambito della formazione per poter realizzare un progetto così curato in ogni suo aspetto. Perché si sa, sono i dettagli a fare la differenza.

I primi giorni di vita del Cervantes Point di Sora sono stati contraddistinti da un vero boom di iscrizioni. Ma questa immediata ed intensa attività non ha stupito più di tanto i membri del Gruppo Cervantes, perché in loro vige la consapevolezza di aver realizzato un modello quasi perfetto e che una partenza così convincente non può che essere un’ovvia conseguenza.

La formula vincente che ha permesso un tale ed immediato successo si basa su molteplici fattori, tra cui alcuni probabilmente hanno avuto un peso maggiore di altri: da un lato, senza dubbio, bisogna sottolineare la forza di un marchio, Scuola Cervantes, già consolidato da molti anni e che nel corso dei quali si è sempre distinto per l’ampiezza della sua offerta formativa e per gli elevati standard dei corsi erogati; dall’altro bisogna considerare l’efficacia di un modello di business davvero ben realizzato che permette ai nuovi affiliati di poter gestire con grandi vantaggi un progetto che non può non funzionare; infine, ma non in ordine di importanza, occorre menzionare il costante e capillare supporto che la “casa madre” garantisce a ciascun Point ed ai loro iscritti.

Collaborare con Scuola Cervantes per dare vita al proprio Point è dunque una scelta certamente vincente dimostrata dall’immediatezza dei risultati del primo Point nato a Sora.