Scuola Cervantes diventa il 1° Istituto di formazione in Italia ad aprirsi ai pagamenti in Cryptovalute

Scuola Cervantes apre ai pagamenti in Cryptovaluta. Il 1° istituto di formazione in Italia

Scuola Cervantes diventa il 1° Istituto di formazione in Italia ad aprirsi ai pagamenti in Cryptovalute. Da oggi gli studenti potranno pagare in sicurezza corsi universitari e qualsiasi altra tipologia di formazione anche in Crypto.

 

Scuola Cervantes è il primo istituto di formazione italiano che permettere il pagamento dei propri in corsi anche in Cryptovalute.

Dare la possibilità agli studenti di pagare regolarmente e senza rischi in Crypto è il primo passo adottato da Scuola Cervantes per quello che sarà nei prossimi tempi un più ampio approccio al mondo della Blockchain con Corsi Professionali effettuati da professionisti del settore internazionali e tanto altro.

Scuola Cervantes accetta da oggi pagamenti Crypto in due modalità: gli studenti, corsisti, potranno pagare in sicurezza il corso prescelto (anche corsi universitari) collegandosi ad un apposita pagina nel sito web e scegliendo di pagare o tramite il proprio account CoinBase oppure con qualsiasi altra tipologia di Wallet in BTC (Bitcoin) o in stablecoin con USDC (usd coin).

Scuola Cervantes ha scelto dunque di dare la possibilità di pagare tramite UDDC ma anche tramite altre stablecoin per garantire la stabilità delle transazioni al riparo dal sali scendi delle classiche crypto. Le stablecoin sono criptovalute dal valore stabile, legato ad una valuta FIAT (inq eusto caso al dollaro). Dato che le criptovalute sono usate soprattutto ad oggi come “investimento” anziché valuta di pagamento per il loro essere estremamente volatili e dato che, dopo aver effettuato una transazione, potrebbe capitare che il loro valore possa accrescere o scendere di molto rispetto a quando le possedevamo noi e quindi creerebbe transazioni disequilibrate, si è scelto di legare il pagamento tramite Crypto anche alle stablecoin. Gli stablecoin risolvono proprio questo problema: avendo un valore stabile, rendono le transazioni certe ed eque, proprio perché vincolate a un mezzo di scambio stabile.

Pagamenti in totale sicurezza grazie anche a Coinbase: Scuole Cervantes ha scelto di aprirsi al mondo del pagamento in Cryptovalute tramite uno dei più sicuri, regolamentati e innovativi exchange oggi presenti al mondo, ovvero Coinbase.

“Siamo molto felici di questa innovazione tecnologica adottata dal nostro centro di formazione. Scuole Cervantes diventa così il 1° istituto di formazione ad entrare ufficialmente nel mondo del pagamento delle Cryptovalute. – ha dichiarto Giancarlo Baglione, amministratore di Scuole Cervantes – Siamo certi che questo rappresenterà solamente il primo passo nel nostro cammino verso le nuove tecnologie legate alla blockchain. Stiamo infatti anche studiando una serie di percorsi didattici innovativi che vedranno la luce nel 2022 ed inerenti proprio queste materie”.

 

Sora, 21 Febbraio 2022