Certificazione Linguistiche

l’importanza del riconoscimento ufficiale

Certificazione Linguistiche

l’importanza del riconoscimento ufficiale

L'importanza del riconoscimento ufficiale a livello internazionale

Una Certificazione Linguistica è un documento ufficiale rilasciato da un Ente Certificatore che, in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), attesta il livello raggiunto in determinate abilità linguistiche comprovando e descrivendo esattamente la capacità di una persona di mettere in pratica le competenze acquisite in una determinata lingua straniera.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE: INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO

Con Scuola Cervantes puoi conseguire le certificazioni linguistiche di Inglese, Spagnolo e Tedesco rilasciate dai principali enti certificatori come Trinity College, ESB, Anglia, British Institutes, SIELE e TELC. Per conseguire una qualsiasi certificazione da noi proposta è necessario superare, previa iscrizione, un esame specifico in base al livello o grado di cui hai bisogno, solitamente dal livello A1 al C2. Scuola Cervantes ti offre inoltre la possibilità di iscriverti separatamente anche ai relativi corsi in e-learning, studiati per fornirti la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione linguistica.

Certificazioni Lingua Inglese

1

ESB – English Speaking Board

Le certificazioni ESB ESOL International mettono in risalto le abilità di speaking, listening, reading e writing enfatizzando il lato pratico della lingua. Ogni valutazione include una presentazione e la capacità di interagire e dialogare con altri. Generali Info Modulistica Generali Generali Il sistema è stato creato con l’obiettivo di fornire uno schema di valutazione condiviso, […]
IngleseLinguistiche Novembre 30, 2020
2

Trinity College London

Trinity College London è un ente certificatore internazionale attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento Generali Info Modulistica Generali Generali Il sistema è stato creato con l’obiettivo di fornire uno schema di valutazione condiviso, a beneficio […]
IngleseLinguistiche Novembre 30, 2020
3

ANGLIA Examinations England

Anglia offre un programma completo e strutturato di valutazione delle competenze in lingua inglese, dal livello base al livello esperto. Questo approccio graduale al test incoraggia e motiva gli studenti a rendere il progresso chiaro ed effettivo. Anglia exams valuta tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking. Generali Info Modulistica Generali […]
IngleseLinguistiche Novembre 30, 2020
4

BIEB – British Institutes

Le certificazioni British Institutes sono riconosciute dal MIUR; sono allineate ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e offrono una suite completa di esami. La suite di esami British Institutes – General English è sviluppata con tecniche psicometriche ed è specificatamente studiata e strutturata per il pubblico italiano. È ideale per studenti […]
IngleseLinguistiche Dicembre 11, 2020

Certificazioni Lingua Tedesca

1

TELC

Telc sta per The European Language Certificates ed è uno dei principali fornitori di test linguistici standardizzati. L’esame di Tedesco TELC è una certificazione internazionale valida per lavorare o studiare in Germania. La nostra scuola è sede ufficiale e riconosciuta a livello internazionale per il TELC grazie all’esperienza decennale in formazione linguistica e ai nostri esaminatori […]
LinguisticheTedesco Dicembre 11, 2020

Certificazioni Lingua Spagnola

1

Siele

SIELE è il Servizio internazionale di valutazione della lingua spagnola che certifica il grado di padronanza dello spagnolo attraverso mezzi elettronici rivolti a studenti e professionisti provenienti da cinque continenti.
LinguisticheSpagnolo Dicembre 11, 2020
cervantes-pittogramma

Richiedi ora maggiori informazioni!!!

Compila il modulo con tutti i dati richiesti.
Un nostro tutor dedicato ti contatterà a breve e sarà a tua completata disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri servizi.

Servono solo pochi secondi… È facile e veloce!!!

Compila il form sarai rincontattato il più presto possibile!

    ESAMI IN SEDE PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA!

    Certifica le tue competenze linguistiche con Scuola Cervantes, preparati con i nostri corsi in e-learning e riceverai un supporto costante che ti accompagnerà nel tuo percorso di preparazione fino all’esame, che ti ricordiamo potrai sostenere presso la nostra struttura.

    Migliora le tue opportunità negli ambiti Formativi e Lavorativi

    • Scuola – la certificazione linguistica può essere usata come credito formativo all’esame di Stato, ma anche come motivazione aggiuntiva per lo studente in quanto, testimoniando con esattezza il livello di competenze acquisito, stimola al raggiungimento di obiettivi formativi sempre più elevati.
    • Università – le certificazioni linguistiche permettono di ottenere crediti formativi universitari CFU oppure di accedere ai corsi di laurea di secondo livello; mentre all’estero vengono richieste certificazioni di medio e alto livello come fondamentale requisito d’accesso.
    • Lavoro – in ambito professionale aiuta a migliorare numerosi aspetti: valorizza il curriculum vitae, permette di trovare o cambiare lavoro più agevolmente anche all’estero, aiuta ad affrontare in maniera più convincente i colloqui di lavoro, garantisce punteggi più elevati nelle graduatorie dei concorsi pubblici.

    Le certificazioni linguistiche non hanno una scadenza formale, tuttavia alcune istituzioni tendono a non riconoscerle se conseguite da troppo tempo.

    certificazione-linguistiche-scuola-cervantes
    FAQ-domande-e-risposte-scuola-cervantes

    faq

    Hai ancora Dubbi?

    Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) è un sistema descrittivo definito dal Consiglio Europeo per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea. Esso definisce le abilità che corrispondono ai diversi livelli di apprendimento, dal livello base (A1) al livello di padronanza della lingua in situazioni complesse (C2). Nel complesso sono sei i livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) più tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+).

    Ogni certificazione si ottiene superando un esame che avviene nella stessa data, con la stessa prova, in tutto il mondo. Ci si iscrive, si prenota la data e l’esame, si sostiene la prova che poi viene inviata all’ente certificatore, corretta e restituita. L’esame consiste in quattro passaggi: ascolto, lettura e comprensione di un testo, composizione scritta ed espressione orale.

    Le certificazioni linguistiche sono utili per chiunque desideri certificare le proprie competenze linguistiche. In ambito universitario, il certificato linguistico agevola chi intende proseguire gli studi all’estero. In ambito lavorativo, le certificazioni linguistiche consentono di guadagnare punti extra nei concorsi e nelle graduatorie della pubblica amministrazione, oltre a costituire un plus molto richiesto da inserire nel proprio curriculum.

    Le certificazioni linguistiche equivalgono a tutti gli effetti ad un titolo di studio, come ad esempio la laurea: una volta conseguite, durano a vita. Si tratta insomma di documenti che non ha alcuna scadenza né necessitano di aggiornamento/rinnovo. Talvolta, però, gli enti pubblici o le università possono richiedere che le certificazioni siano state conseguite entro un lasso di tempo definito.

    news

    Ultime Notizie