Certificazioni informatiche MIUR 2022/2023

Certificazioni Informatiche per graduatorie

Certificazioni Informatiche per graduatorie – Il TABLET è uno dei dispositivi tecnologici che insieme alla LIM, può svolgere un ruolo chiave per l’innovazione della didatticae per la formazione dei docenti.

Scuola Cervantes è presente in tutta Italia, direttamente con la sua struttura didattica e indirettamente attraverso i suoi partner.

 

Lezioni Singole & di Gruppo: Le lezioni singole sono delle vere e proprie “lezioni private” in cui puoi pianificare le attività formative sulla base delle tue disponibilità di tempo. Nelle lezioni di gruppo farai parte di una classe di studio, potrai migliorare il tuo livello di apprendimento anche attraverso un confronto diretto con gli altri studenti.

 

Certifica le tue competenze informatiche con Scuola Cervantes

Raggiungere una certificazione informatica può rappresentare un obiettivo abbastanza complicato senza il supporto di una guida esperta e competente.

In Scuola Cervantes abbiamo sviluppato metodologie innovative per l’apprendimento delle discipline informatiche. Il nostro metodo consente di ottenere eccellenti risultati in tempi estremamente contenuti grazie al costante supporto di un corpo docenti altamente professionale. Eroghiamo corsi specifici di preparazione all’esame certificativo basati su programmi internazionali sviluppati dai maggiori enti certificatori come Eipass, Pekit e Microsoft.

L’erogazione della didattica avviene principalmente in modalità full on-line attraverso l’utilizzo della nostra Piattaforma e-Learning.

 

Ma quali sono le certificazioni informatiche più riconosciute e richieste per le graduatorie pubbliche? eccole qui: tutte disponibili nei nostri programmi d’insegnamento online e/o di persona.

  • ECDL – introdotta in Italia nel 1997, l’ECDL è forse quella più nota ed è riconosciuta a livello internazionale come uno standard per l’alfabetizzazione informatica.
  • PEKIT – attesta competenze in ambito digitale (ITC) e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
  • CISCO – nel settore dell’Information Technology, le certificazioni Cisco sono le più riconosciute in ambito networking, ovvero le reti informatiche.
  •  MOS (Microsoft Office Specialist) – la certificazione è riconosciuta in tutto il mondo e attesta le capacità nell’uso degli applicativi di Microsoft Office.
  • Eipass – le certificazioni Eipass risultano molto utili non soltanto per le persone in cerca di lavoro, ma anche per gli studenti, i docenti, i professionisti del sistema sanitario e altri profili ancora.

 

Certifica le tue competenze informatiche con Scuola Cervantes. Qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro e aumetnando il tuo punteggio nelle graduatorie!

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.

 

Cos’è una Certificazione Informatica? Quanto è improtante che venga riconosciuta dal MIUR?

Sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un esame presso un test center autorizzato dal MIUR (come Scuola Cervantes).

 

Abbiamo sedi sparse in tutto il centro Italia e siamo operativi anche nella tua città!

 

RIEMPI IL FORM QUI SOTTO PER ALTRE DOMANDE, PER RICHIEDERE INFO SULL’ISCRIZIONE. OPPURE CHIAMACI SUBITO! +3907761725765