Certificazione Informatiche

l’importanza del riconoscimento ufficiale

Certificazione Informatiche

l’importanza del riconoscimento ufficiale

Specializzati con le Certificazioni Informatiche di Scuola Cervantes

Certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR – L’importanza del riconoscimento ufficiale

Il corretto utilizzo degli strumenti informatici in ambito professionale, accademico e scolastico, è un fattore cruciale per accedere a nuove opportunità lavorative.

Le Certificazioni Informatiche rappresentano strumenti fondamentali per acquisire competenze digitali, informatiche ed ICT universalmente riconosciute a livello nazionale e internazionale. 

La valenza di tali certificazioni è spendibile in tutti i settori lavorativi, da quello aziendale-industriale alla Pubblica Amministrazione. Certificare le proprie abilità informatiche significa aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae o aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie dei Concorsi Pubblici, a prescindere dalla professione per la quale si concorre.

Certificazioni EIPASS - European Informatics Passport

Certificazioni PEKIT Project

Certificazioni MICROSOFT

Certificazioni Italo Baglione

cervantes-pittogramma

Richiedi ora maggiori informazioni!!!

Compila il modulo con tutti i dati richiesti.
Un nostro tutor dedicato ti contatterà a breve e sarà a tua completata disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri servizi.

Servono solo pochi secondi… È facile e veloce!!!

Compila il form sarai rincontattato il più presto possibile!

    Docenti specializzati

    Le nostre lezioni sono tenute da docenti altamente qualificati in grado di sostenerti in ogni fase del tuo percorso di apprendimento, rispondendo efficacemente ad ogni Tua esigenza formativa.

    Lezioni Singole & di Gruppo

    Le lezioni singole sono delle vere e proprie “lezioni private” in cui puoi pianificare le attività formative sulla base delle tue disponibilità di tempo. Nelle lezioni di gruppo farai parte di una classe di studio, potrai migliorare il tuo livello di apprendimento anche attraverso un confronto diretto con gli altri studenti.

    Certifica le tue competenze informatiche con Scuola Cervantes

    Raggiungere una certificazione informatica può rappresentare un obiettivo abbastanza complicato senza il supporto di una guida esperta e competente.

    In Scuola Cervantes abbiamo sviluppato metodologie innovative per l’apprendimento delle discipline informatiche. Il nostro metodo consente di ottenere eccellenti risultati in tempi estremamente contenuti grazie al costante supporto di un corpo docenti altamente professionale. Eroghiamo corsi specifici di preparazione all’esame certificativo basati su programmi internazionali sviluppati dai maggiori enti certificatori come Eipass, Pekit e Microsoft.

    L’erogazione della didattica avviene principalmente in modalità full on-line attraverso l’utilizzo della nostra Piattaforma e-Learning.

    certificazione-informatica-scuola-cervantes
    FAQ-domande-e-risposte-scuola-cervantes

    faq

    Hai ancora Dubbi?

    Sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un esame presso un test center autorizzato.

    La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell'utilizzo degli strumenti dell'ICT (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione), così come descritte nell'e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN

    Eipass, che sta per European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica) è il programma internazionale di certificazione informatica basato su documenti e procedure definite a livello europeo, che permette l'attestazione del raggiungimento di determinate competenze in ambito ICT.

    Nel corso dell'ultimo Aggiornamento delle graduatorie ATA all'attestato di Dattilografia il Miur ha riconosciuto il valore di 1 PUNTO.

    news

    Ultime Notizie