CORSO SU ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

DURATA 200 ORE

Promo incredibile! Sei un iscritto CISL? Sconto ulteriore per te!

Perché è importante?

CONCETTI CHIAVE

Il corso rientra nel Piano Nazionale Scuola Digitale ove le nuove tecnologie presuppongono un cambiamento di prospettiva.

INFORMATICA INCLUSIVA

Questo corso, per tutti gli aspiranti ATA, è indiscutibilmente indispensabile, al fine di possedere gli elementi alla base dell’apprendimento nell’aria della digitalizzazione e dell’alfabetizzazione digitale.

OBBLIGATORIO

Si tratta di una vera e propria rivoluzione! Il Ministero impone agli aspiranti ATA, non solo di avere il titolo di base d’accesso ma anche la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Il Ministero pretende che ogni aspirante ATA possieda nel proprio bagaglio di competenze e conoscenze, l’utilizzo del Web nell’era digitale, come si utilizzano tutte le nuove apparecchiature tecnologiche (smartphone e tablet particolarmente diffusi a scuola), quali sono i concetti chiave dell’ICT, le basi della sicurezza informatica, dell’elaborazione testi e soprattutto delle applicazioni digitali inclusive, cioè come può oggi la tecnologia apportare delle innovazioni digitali inclusive all’interno della scuola pubblica italiana.

Programma Corso di Alfabetizzazione Digitale FDP

1. VIDEO Introduzione al Corso

2. Le basi della digitalizzazione

3. Innovazione digitale

4. Immagini e Contenuti digitali

5. Lo Scorm - Scambio di contenuti digitali

6. Sviluppare Contenuti digitali - la Tastiera

7. La mediateca

8. Le Nuove tecnologie digitali: Smartphone e Tablet

9. VIDEO Interagire con le tecnologie: Tablet e Web

10. Netiquette

11. Proteggere i dispositivi

12. Word

13. Excel

14. PowerPoint

15. Come si diventa ATA

16. VIDEO Linee guida sul funzionamento delle graduatorie ATA

La Certificazione (con il nostro corso di 200 ore) di Alfabetizzazione Digitale è un riconoscimento informatico che attesta la capacità di possedere competenze digitali di livello internazionale.

Progettato per te

Questo corso è stato progettato con cura per offrire un’esperienza di apprendimento coinvolgente ed efficace. Attraverso lezioni interattive, esercitazioni pratiche e attività stimolanti, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una conoscenza approfondita delle risorse digitali e di sviluppare abilità che saranno preziose in qualsiasi contesto.

Certificazione internazionale

Alla fine del corso, con un test finale, i partecipanti avranno l’opportunità di ottenere la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale FDP, un riconoscimento prestigioso che attesta il raggiungimento delle competenze necessarie per sfruttare al meglio le risorse digitali e muoversi con successo nell’era digitale.

Riconosciuta dal MIUR

La certificazione è riconosciuta dal MIUR, grazie all’accreditamento sulla piattaforma S.O.F.I.A. (ID EDIZIONE: 85971), e consente di adempiere agli obblighi formativi.

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è stata indicata dal Ministero dell'Istruzione come titolo di accesso obbligatorio per iscriversi in graduatoria ATA

NON RISCHIARE L'ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA ATA 2024!

Iscriviti al corso ora!

Questo obbligo si applica sia a coloro già presenti in graduatoria che a coloro che non vi sono ancora inclusi. Con la scadenza imminente per la presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie, molti aspiranti ATA rischiano di perdere la loro posizione e di essere esclusi per l'intero triennio.

I Nostri Vantaggi:

PROMO INCREDIBILE

IN OFFERTA ANCORA PER POCHI GIORNI

Il nostro Certificato di Alfabetizzazione Digitale è riconosciuti dal MIUR ed è diventato requisito Obbligatorio per accedere alla Graduatoria ATA 2024!