Università Telematica

Auturizzata dal Ministero dell'Istruzione

Università Telematica

Auturizzata dal Ministero dell'Istruzione

Laurea Online per studenti o lavoratori

In Scuola Cervantes, grazie alle potenzialità della nostra Piattaforma e-Learning ed alla stretta collaborazione con le università telematiche e-Campus e Link Campus, eroghiamo online corsi di laurea TriennaleMagistrale, oltre ai Master e i Corsi di Perfezionamento finalizzati all’insegnamento scolastico consultabili nell’apposita sezione.

Un servizio che per il nostro territorio rappresenta un importantissimo punto di riferimento e di contatto diretto, in quanto l’offerta formativa che proponiamo è tra le più ampie sul panorama Nazionale. Supportata inoltre da un team di professionisti con una comprovata esperienza nel settore dell’istruzione e della formazione universitaria, sempre pronti a sostenere gli studenti in qualsiasi necessità formativa o burocratica.

I corsi che proponiamo, così come gli esami da sostenere e i titoli rilasciati, sono riconosciuti dal MIUR ed hanno la stessa valenza dei percorsi universitari offerti dagli atenei tradizionali, ma con il grande vantaggio di poter essere seguiti a distanza, in qualsiasi momento e luogo, in base alle necessità dello studente.

Lo scopo della nostra organizzazione è costruire competenze mirate per affrontare in modo adeguato il mondo del lavoro pubblico e privato. Supportiamo e incentiviamo gli studenti a raggiungere i propri obiettivi mediante percorsi ottimali di crescita professionale, mettendo a loro disposizione strumenti, conoscenze e soluzioni sempre in linea con gli elevati standard di qualità, flessibilità e valore formativo che ci contraddistinguono.

 

Laurea Triennale e-Campus

1

Economia (D.M. 270/04)

Corso di Laurea Triennale in Economia. Classe delle lauree in scienze economiche [L-33]
2

Scienze della Comunicazione

Corso di Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Classe delle lauree in Scienze della comunicazione [L-20]
3

Scienze Politiche e Sociali

Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche e Sociali [SCPS]. Classe delle lauree in Scienze politiche e delle relazioni internazionali [L-36]
4

Servizi Giuridici [SEGI]

Corso di Laurea Triennale in Scienze dei servizi giuridici [SEGI]. Classe delle lauree in Scienze dei servizi giuridici [L-14]
5

Ingegneria Civile e Ambientale

Corso di Laurea Triennale in Ingegneria civile e ambientale [INCA]. Classe delle lauree in Ingegneria civile e ambientale [L-7]
1

Lingue e Culture Europee e del resto del Mondo [LCEM]

Lingue e Culture Europee e del resto del Mondo [LCEM]. Classe delle lauree in Lingue e culture moderne [L-11]
2

Scienze delle Attività Motorie e Sportive [SAMS]

Corso di Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive [SAMS]. Classe delle lauree in Scienze delle attività motorie e sportive [L-22]
3

Scienze dell’Educazione e della Formazione [SCEF]

Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione [SCEF]. Classe delle lauree in Scienze dell’educazione e della formazione [L-19]
4

Scienze Biologiche

Corso di Laurea Triennale in Scienze Biologiche. Classe delle lauree in Scienze e tecniche psicologiche [L-13]

Laurea Triennale Link Campus

1

DAMS – FilmMaking

Il percorso di studio in FilmMaking ha l’obiettivo di formare la figura del filmmaker in grado di realizzare un progetto audiovisivo, dalla genesi alla realizzazione artistica del prodotto finito, riuscendo ad occuparsi in prima persona di tutte le fasi della lavorazione.
2

DAMS – Theatre Making

Il percorso in Theatre Making ha l’obiettivo di preparare gli studenti alla carriera di performer in grado di essere ideatore, motore e realizzatore dei progetti artistici legati allo spettacolo dal vivo.
3

Economia Aziendale Internazionale – Fashion & Luxury

Il curriculum Fashion & Luxury del Corso di Laurea in International Business Administration, fornisce allo studente solide conoscenze dei profili essenziali nel settore della moda.
4

Economia Aziendale Internazionale – Economia e Politiche dello Sport

Il curriculum in Economia e Politiche dello Sport del corso di laurea in International Business Administration fornisce le competenze base richieste per la gestione delle realtà del settore sportivo.
5

Economia Aziendale Internazionale – Marketing & Brand Management

Il curriculum Marketing & Brand Management del Corso di Laurea in International Business Administration, fornisce allo studente solide conoscenze dei profili essenziali del marketing e del management.
6

Economia Aziendale Internazionale – Financial Management

Il curriculum Financial Management rappresenta una vantaggiosa opportunità di formazione per i giovani con ambizioni sia nell’area della gestione finanziaria e di impresa sia della gestione degli aspetti fiscali dell'attività imprenditoriale a livello nazionale ed internazionale.
7

Economia Aziendale Internazionale – Impresa e Innovazione

Il curriculum Impresa e innovazione del Corso di Laurea in International Business Administration unisce competenze in tema di creazione di impresa e di processi di marketing nel quadro della globalizzazione, dell'innovazione e dell'Industry 4.0
1

Scienze della Difesa e della Sicurezza – Sicurezza Economico-Finanziaria

Il corso di laurea mira a fornire gli strumenti di base per conoscere i processi e le regole di funzionamento connessi alle attività di difesa e sicurezza. Vengono affrontate tematiche di vario contenuto: terrorismo, mafia, crimini economici, crimini informatici e crimini transnazionali.
2

Scienze della Difesa e della Sicurezza – Sicurezza Interna ed Esterna

La formazione del corso di laurea in Scienze della Difesa e della Sicurezza prepara figure professionali capaci di esercitare funzioni operative, di coordinamento, direzione e controllo in ambito nazionale ed internazionale, in materia di difesa e sicurezza.
3

Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali – Politica e Istituzioni

La classe Politica e Istituzioni (L-36) offre una profonda formazione sugli insegnamenti fondamentali della Scienza politica, lo sviluppo di capacità di analisi critica dei principali fenomeni sociali, politici e istituzionali.
4

Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali – International Relations

Il curriculum International Relations (L-36) offre una profonda formazione sugli insegnamenti fondamentali delle relazioni internazionali, lo sviluppo di capacità di orientamento e analisi critica dello scenario geostrategico.
5

Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali – Governo e Amministrazione

La classe L-16 Governo e Amministrazione consente una profonda formazione sugli insegnamenti fondamentali della Scienza dell’Amministrazione e il funzionamento degli apparati organizzativi e burocratici.
6

Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale – Innovation and Digital

Il curriculum “Innovation and Digital” fornisce una formazione multidisciplinare orientata a considerare il punto di vista degli utenti in tutte le fasi della progettazione di applicazioni digitali innovative.
7

Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale – Video Games

Il curriculum Video Games del Corso di Laurea “Innovative Technologies for Digital Communication” punta a formare professionisti dello sviluppo, del publishing, del marketing e della comunicazione del settore Gaming.

Laurea Magistrale e-Campus

1

Scienze dell’esercizio fisico per il benessere e la salute

Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'esercizio fisico per il benessere e la salute. Classe delle lauree in Scienze Pedagogiche [LM-67]
2

Scienze Pedagogiche [SCPE]

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche [SCPE]. Classe delle lauree in Scienze Pedagogiche [LM-85]
3

Psicologia [PSIC]

Corso di Laurea Magistrale in Psicologia [PSIC]. Classe delle lauree in Psicologia [LM-51]
4

Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale [LLTI]

Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale [LLTI]. Classe delle lauree in Lingue e letterature moderne europee e americane [LM-37]
5

Filologia Moderna [FIMO]

Corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna [FIMO]. Classe delle lauree in Filologia moderna [LM-14]
1

Scienze dell’esercizio fisico per il benessere e la salute

Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'esercizio fisico per il benessere e la salute. Classe delle lauree in Scienze Pedagogiche [LM-67]
2

Scienze Pedagogiche [SCPE]

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche [SCPE]. Classe delle lauree in Scienze Pedagogiche [LM-85]
3

Psicologia [PSIC]

Corso di Laurea Magistrale in Psicologia [PSIC]. Classe delle lauree in Psicologia [LM-51]
4

Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale [LLTI]

Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale [LLTI]. Classe delle lauree in Lingue e letterature moderne europee e americane [LM-37]
5

Filologia Moderna [FIMO]

Corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna [FIMO]. Classe delle lauree in Filologia moderna [LM-14]

Laurea Magistrale Link Campus

1

Giurisprudenza (Ciclo Unico) – Tecnologia, Intelligenza Artificiale e Nuove Frontiere del Diritto

Il curriculum Tecnologia, Intelligenza Artificiale e Nuove Frontiere del Diritto punta a coniugare la preparazione nelle scienze giuridiche tradizionali con lo studio di tematiche quali: leggi di tutela della privacy, cybersecurity e e-commerce.
2

Giurisprudenza (Ciclo Unico) – Internazionalistico e Comparatistico

Il curriculum Internazionalistico e Comparatistico, del Corso di Laurea in Giurisprudenza, punta a coniugare una solida preparazione nelle scienze giuridiche tradizionali.
3

Giurisprudenza (Ciclo Unico) – Scienze penalistiche, criminologiche e investigative

Il curriculum Scienze penalistiche, criminologiche e investigative, proposto nel Corso di Laurea in Giurisprudenza, coniuga una solida preparazione nelle scienze penalistiche tradizionali con lo studio di tematiche legate alle indagini e alle prove tecnico-scientifiche.
4

Giurisprudenza (Ciclo Unico) – Giurisprudenza dello Sport

Il curriculum in Giurisprudenza dello Sport mira a coniugare la solida e completa formazione in giurisprudenza con la complessa realtà giuridica ed economica dello sport, formando professionisti che possano affrontare le questioni maggiormente diffuse in tale ambito.
5

Consulenza del Lavoro e Sistemi di Workfare

Il Corso di laurea magistrale in consulenza del lavoro e sistemi di workfare si propone di fornire le conoscenze per la gestione e promozione del mercato, dei contratti e delle politiche del lavoro, con particolare riguardo a quelle finalizzate a sostenere l'esame di stato.
6

Gestione Aziendale Internazionale (Business Management) – Impresa e Innovazione

Il curriculum Impresa e Innovazione del Corso di laurea magistrale in Gestione Aziendale Internazionale punta a formare imprenditori, professionisti del management e del business in grado di esprimere al meglio le proprie capacità.
7

Gestione Aziendale Internazionale (Business Management) – Financial Management

Il Curriculum Financial Management del Corso di laurea magistrale in Gestione Aziendale punta a formare professionisti della finanza e della fiscalità internazionale, in grado di occuparsi della gestione finanziaria d’impresa.
1

Gestione Aziendale Internazionale (Business Management) – Marketing & Brand Management

Il curriculum Marketing & Brand Management del Corso di laurea Magistrale in Gestione Aziendale Internazionale punta a formare professionisti del marketing e del management, in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore.
2

Gestione Aziendale Internazionale (Business Management) – Sport Business Management

Il Curriculum Sport Business Management fornisce insegnamenti altamente specializzanti relativi al settore sportivo. La finalità è quella di formare professionalità di elevata specializzazione.
3

Studi strategici e Scienze diplomatiche – Intelligence e Sicurezza

La classe di laurea LM-62 Intelligence e Sicurezza fornisce competenze specialistiche nei settori dell'intelligence, della difesa e della sicurezza, e negli ambiti della struttura e del funzionamento del sistema delle organizzazioni internazionali.
4

Studi strategici e Scienze diplomatiche – International Relations and Cyber Diplomacy

Il curriculum International Relations and Cyber Diplomacy (LM-52) porta all’attenzione temi emergenti della dimensione internazionale come le politiche energetiche e climatiche.
5

Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione – Game development, marketing and communication

Il percorso Game development, marketing and communication è strettamente collegato al mondo del lavoro: il corpo docente è composto da molti professionisti inseriti nella Games Industry.
6

Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione – Interaction Design

Il Corso magistrale in Interaction Design intende fornire le competenze necessarie all’ideazione, alla realizzazione, alla valutazione e alla valorizzazione dei prodotti interattivi.
7

Studi strategici e Scienze diplomatiche – Leadership e Decisione Politica

La classe di laurea LM-52 Leadership e Decisione Politica definisce un profilo professionale di eccellenza in grado di governare strumenti sociologici, storici, giuridici, politologici all’interno dell’organizzazione dello Stato e delle istituzioni.
cervantes-pittogramma

Richiedi ora maggiori informazioni!!!

Compila il modulo con tutti i dati richiesti.
Un nostro tutor dedicato ti contatterà a breve e sarà a tua completata disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri servizi.

Servono solo pochi secondi… È facile e veloce!!!

Compila il form sarai rincontattato il più presto possibile!

    universita ecampus scuola cervantes autorizzato

    universita cassino scuola cervantes autorizzato

    RICONOSCIMENTO CFU

    Hai sostenuto esami presso altre università?

    Con Scuola Cervantes basta una semplice domanda per farti riconoscere i crediti formativi maturati nel tuo precedente percorso universitario e abbreviare il tuo nuovo piano di studi.

    SUPPORTO DIDATTICO

    Sempre al fianco degli Studenti

    Piattaforma e-Learning

    L’erogazione della didattica avviene in modalità full-online attraverso l’utilizzo della nostra Piattaforma e-learning che consente di studiare e seguire le lezioni in qualsiasi momento. Il materiale didattico è infatti sempre disponibile, bastano un dispositivo multimediale e una connessione internet.

    Tutor Personali

    Ogni studente, oltre al supporto del nostro Team Cervantes, può contare sul sostegno di un tutor personale che lo accompagnerà in ogni fase del percorso formativo fino alla Laurea, aiutandolo a organizzare al meglio il piano di studi e a superare senza problemi qualsiasi difficoltà o incertezza che possa presentarsi.

    universita-telematica-scuola-cervantes
    FAQ-domande-e-risposte-scuola-cervantes

    faq

    Hai ancora Dubbi?

    Indicazione "a distanza" o "in forma telematica" sta ad indicare che la didattica dell'Ateneo (lezioni, tutorati, divulgazione delle informazioni) è erogata online, in modo che lo studente ne possa fruire in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e quante volte desideri.

    La modalità di studio telematica ha come vantaggio quello di offrire agli studenti un'enorme flessibilità sul dove e quando studiare. Inoltre, il materiale didattico è disponibile e consultabile h24, ogni giorno dell'anno.

    I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università Tradizionali.

    Per studiare basta avere un dispositivo connesso a internet (pc, tablet o smartphone) e accedere alla piattaforma e-learning per avere a disposizione i seguenti strumenti:

    • videolezioni sempre disponibili;
    • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
    • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
    • test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

    news

    Ultime Notizie